top of page

PROSSIMI EVENTI

LOCANDINA.jpg

DAL 13 al 16 NOVEMBRE - NON TUTTI I LADRI VENGONO PER NUOCERE

di Dario Fo, adattamento e regia di Francesco Proietti

Compagnia Gli Stranattori - Con Fiammetta Campione, Cristina Lunghi, Fabrizio Marcelli, Lapo Mantelli, Antonella Muzi, Andrea Tisalvi

In Italia, alla fine dei mitici anni ’60, il divorzio non c’era e l’adulterio era ancora un reato perseguibile penalmente… Un ladro si muove silenzioso nella casa che vuole svaligiare quando viene interrotto dallo squillo del telefono: è sua moglie…

Questo è l’incipit della storia di tre coppie di amanti clandestini e improbabili furfanti, le cui vite si intrecciano in una girandola frenetica di equivoci, bugie, furti, tradimenti e scambi di persona, tra continui ed esilaranti colpi di scena.

Una commedia moderna, brillante, divertente che si muove agilmente tra realtà e farsa, toccando temi di grande attualità e uno sguardo critico sulla nostra società, con le sue falsità, i suoi vizi le sue ipocrisie.

LOCANDINA MAMMA MIA! 2.jpg

DAL 28 al 30 NOVEMBRE - MAMMA MIA!

WORKSHOP SULLA COMMEDIA MUSICALE

A CHI È DIRETTO: Sia ad attori professionisti e semi-professionisti che vogliono migliorare le loro capacità artistiche, e mantenersi in allenamento, sia agli studenti di recitazione, che desiderano confrontarsi con la commedia musicale.

QUANDO: 28, 29 e 30 novembre 2025

DURATA: 15 ore

SESSIONI: venerdì 20,00/23,00; sabato 14,00/19,30; domenica 14,00/20,00

DOVE: Piccolo Teatro dell’Arte – Roma

COSTO: 150 € - RIDUZIONE del 30% (per chi partecipa  o ha partecipato a uno degli altri corsi e laboratori del Piccolo Teatro dell'Arte)

ATTESTATO A fine workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

LOCANDINA NON CI POSSO CREDERE 2025.3.jpg

DAL 5 al 7 DICEMBRE - NON CI POSSO CREDERE

Giulio, scrittore in divenire e professore di lettere in un liceo di Napoli, affabile e simpatico, quanto prevedibile e monotono, viene lasciato dalla sua fidanzata. La ua vita piomba in una giostra di delusioni, ma sembra tornare a sorridere quando incontra Silvia che non solo è bellissima, ma tifa per la sua stessa squadra, gira per casa in lingerie e apprezza tutti i suoi piccoli gesti romantici fare... insomma, la donna perfetta! Ma la donna perfetta esiste? Con questo interrogativo dovranno fare i conti i nostri protagonisti, compresa la bella Gemma, vicina di casa tenera e innamorata segretamente di Giulio. Una commedia imprevedibile, divertente, originale che vi accompagnerà con un ritmo frenetico in giro per una Napoli che ammicca alla Loren e fa respirare l’aria beffarda del Sud.

12 DICEMBRE - LAVANDA CANNAVALE? NO, NOTTI D'ORIENTE

Spettacolo di Danza e curiosità scritto e ideato da Teresa Acca

La frase del film “Pane, amore e…” mutuata per divenire il titolo di questo spettacolo che vuole unire, in un magico cerchio, la sensualità della danza del ventre con storie e racconti legati alla nascita e utilizzo di quello che nell’immaginario è l’icona stessa della donna, il profumo.

Venerdì 12 dicembre - ore 20,30

LOCANDINA UN'ORA PER CAMBIARE.jpg

13 DICEMBRE - UN'ORA PER CAMBIARE

Scritto e diretto da Orietta Petrignani

Emma la protagonista è una donna che pone in evidenza,  attraverso le sue riflessioni, le diversità basate su stereotipi maschili e femminili, ed esplora come essi possono influenzare sia gli uomini che le donne, rinchiudendoli in una prigione sociale.

Sabato 13 dicembre - ore 19,00

Corti d'inverno: amore e disamore
rassegna di corti teatrali

Il Piccolo Teatro dell’Arte di Roma è lieto di inaugurare “Corti d’inverno: amore e disamore”, una rassegna dedicata ai corti teatrali che pone al centro il tema delle relazioni.
Con questa iniziativa, il Piccolo Teatro dell’Arte intende sostenere la creatività e la produzione culturale, offrendo uno spazio concreto a chi sperimenta nuovi linguaggi scenici e desidera portare in scena la propria idea teatrale.
La rassegna nasce infatti dal desiderio di dare voce e visibilità ad autori, attori e registi che vogliono presentare i loro progetti, ottenendo un confronto reale con pubblico e critica per proseguire il proprio percorso di ricerca artistica.

bottom of page