top of page

Laboratorio di teatro per ragazzi 
dai 10 ai 13 anni

Docenti​

Letizia Persini

Il laboratorio baserà la didattica su esercizi che approfondiscono tecniche teatrali sulla padronanza del corpo, sulla riscoperta dello strumento vocale, sulla gestione delle varie emozioni e sulla comunicazione.

Saranno tutte tecniche gestite con dinamiche ludiche e stimolanti.

Gli incontri inizieranno con dei giochi di concentrazione, stimolando i ragazzi a vivere il “qui ed ora”. Con l’aiuto di musiche si stimolerà la fantasia ed il ritmo durante i giochi/esercizi con cui si impareranno alcune tecniche di base di utilizzo del corpo, della voce, del rapporto con gli altri. In questo modo si abituerà il ragazzo a scoprire l’importanza del “training” e alla preparazione psicofisica legata ad ogni performance. Nella parte finale ci si concentrerà a vario modo su giochi di ruolo.

​

PER INFO SU COSTI E ORARI: 3288160255

1753266555907
1753266555900

I nostri docenti

foto letizia per bio.jpg

Letizia Persini​​

​

Diplomatasi all’Accademia per Attori e Permormer Centro Teatrale Europeo Etoile di Reggio Emilia si trasferisce a Roma per specializzarsi nel doppiaggio e si diploma all’Accademia di Doppiaggio Voice Art Dubbing. Tramite la sua accademia collabora con il Creative College di Utrecht, con cui assiste la regia di diverse coproduzioni, sia in Olanda che in Italia. Dopo il Diploma comincia a lavorare come attrice sia nel cinema che nel teatro, colleziona esperienze da assistente alla regia e regista e si specializza nell’insegnamento della recitazione per adulti, adolescenti e bambini, lavorando presso le associazioni Teatro Quindi, Associazione Crea, Teatro Dire e Teatro Bambini.

Corti d'inverno: amore e disamore
rassegna di corti teatrali

Il Piccolo Teatro dell’Arte di Roma è lieto di inaugurare “Corti d’inverno: amore e disamore”, una rassegna dedicata ai corti teatrali che pone al centro il tema delle relazioni.
Con questa iniziativa, il Piccolo Teatro dell’Arte intende sostenere la creatività e la produzione culturale, offrendo uno spazio concreto a chi sperimenta nuovi linguaggi scenici e desidera portare in scena la propria idea teatrale.
La rassegna nasce infatti dal desiderio di dare voce e visibilità ad autori, attori e registi che vogliono presentare i loro progetti, ottenendo un confronto reale con pubblico e critica per proseguire il proprio percorso di ricerca artistica.

bottom of page